Gestione del Soccorso in Ambiente Impervio
La Wolf’s Spirit asd – Survival School, in collaborazione con Alex Stecchezzini, Istruttore sulla Gestione e Soccorso in Ambiente Impervio, hanno realizzato due giornate sulla gestione del SOCCORSO IN AMBIENTE IMPERVIO.
Sono dedicate a preparare i partecipanti ad affrontare una situazione di primo soccorso in ambiente ostile e selvaggio. Dall’intervento per un semplice infortunio al riconoscimento di una situazione clinica più grave. Il corso mette a disposizione utili strumenti per gestire un ampio ventaglio di possibili emergenze e tutelare l’infortunato durante le fasi di raggiungimento dei soccorsi specializzati e l’attesa.
Alcune importanti Associazioni dedicate alla Montagna, lo hanno riconosciuto come un corso fondamentale per ogni attività Outdoor e per la loro formazione dedicata ai loro Capi Gita.
Il corso è rivolto a tutte le figure professionali ed amatoriali che operano in ambiente remoto e selvaggio, ove tale accezione è per ogni situazione Outdoor ad oltre 60 minuti/1 miglio dalle strade più vicine o dal raggiungimento di un Pronto Soccorso Ospedaliero.
Programmi di massima
… Non è il solo Team Building, ma è la vera conoscenza dello spazio che ci circonda che ci permette di consolidare il nostro “io”, le nostre “capacità”, il nostro carattere, stravolto dalla realtà che ci circonda. Ogni piccolo imprevisto ci sembra un ostacolo insormontabile, ogni piccola variazione della nostra “routine” diventa uno stress che logora e ci schiaccia… I nostri corsi non sono un mettersi alla prova. Sono un costruirsi un animo più forte e resistente che ci permetterà di stare bene con gli altri e con noi stessi!
…La sola macchina capace di salvare se stessa, la sola capace di adattarsi a qualunque cosa, con tanta maggior facilità quanto più il suo proprietario avrà avuto cura di esporla, di comprenderla, di addestrarla, di metterla alla prova….
La Formazione Tecnica è dedicata solo a personale Sanitario Laico e Professionale.
BARELLA di TRASPORTO utilizzo e sicurezza
PRESIDI RIGIDI nella gestione del trauma e del trasporto in ambulanza
PRESIDI a DECOMPRESSIONE nella gestione del trauma e del trasporto